mercoledì 28 ottobre 2009

A Franchising & Trade 2009 oltre 12.000 visitatori qualificati

La fiera dell’affiliazione commerciale di Milano esce dai quattro giorni di manifestazione, confermandosi punto di riferimento per il settore nel panorama fieristico italiano.


La 24° edizione di Franchising & Trade si è conclusa, confermando il suo ruolo leader per il settore in Italia. La manifestazione ha infatti proposto novità e servizi orientati verso una crescita della qualità, sia dell’offerta espositiva che del profilo dei visitatori.

Un obiettivo pienamente raggiunto, come dimostra il fatto che, nei 4 giorni di apertura, la fiera è stata visitata da un pubblico interessato e motivato, consapevole delle opportunità che il mercato del franchising può offrirgli. Grazie agli strumenti proposti da Franchising & Trade, espositori e visitatori hanno potuto ottimizzare la loro presenza in fiera pianificando incontri mirati. Con il Matching Program, franchisor e aspiranti franchisee si sono preregistrati on-line, specificando rispettivamente i loro interessi e le opportunità offerte, per incontrarsi poi in fiera in base alla loro affinità.

Non meno centrato l’obiettivo in termini di affluenza: oltre 12.000 presenze di visitatori qualificati, il 12% in più rispetto alla scorsa edizione, senza contare oltre 2.500 operatori professionali che da Host e Wellness Spa & Beauty, che si sono svolte in concomitanza a fieramilano, hanno potuto accedere alla manifestazione.

Un risultato positivo dovuto anche alla collaborazione di molti espositori, che per la prima volta hanno contribuito alla diffusione dell’evento e dei suoi contenuti, dimostrando come fare sistema sia fattore determinante di successo.

Il progetto di Franchiging & Trade di supportare franchisee e franchisor nel percorso di crescita della loro attività non termina alla chiusura dell’evento: la manifestazione metterà in atto nei prossimi mesi operazioni che garantiranno la continuità del dialogo nel mondo del franchising iniziato tra i padiglioni.

Forte del grande successo ottenuto, proseguirà il progetto “Mettersi in proprio”, che si è concretizzato in fiera in un’area evento che ha proposto seminari, sportelli informativi e lezioni di franchising. In quattro salottini i due doctor “Shop” e i due doctor “Me&Myself” hanno incontrato e prestato la loro consulenza a 185 visitatori. Con doctor “Shop”, in particolare, si sono analizzati il processo di vendita e la relazione con il cliente, mentre con doctor “Me&Myself” si sono potute valutare le proprie attitudini e capacità imprenditoriali. Il “Mettersi in Proprio” continuerà durante l’anno e verrà riproposto in appuntamenti italiani e internazionali, che durante l’anno, accompagneranno gli operatori del settore verso il 25mo appuntamento con Franchising & Trade, nell’autunno 2010.

http://www.okfranchising.it/

Nessun commento: