La fiera dell’affiliazione commerciale di Milano esce dai quattro giorni di manifestazione, confermandosi punto di riferimento per il settore nel panorama fieristico italiano.
La 24° edizione di Franchising & Trade si è conclusa, confermando il suo ruolo leader per il settore in Italia. La manifestazione ha infatti proposto novità e servizi orientati verso una crescita della qualità, sia dell’offerta espositiva che del profilo dei visitatori.
Un obiettivo pienamente raggiunto, come dimostra il fatto che, nei 4 giorni di apertura, la fiera è stata visitata da un pubblico interessato e motivato, consapevole delle opportunità che il mercato del franchising può offrirgli. Grazie agli strumenti proposti da Franchising & Trade, espositori e visitatori hanno potuto ottimizzare la loro presenza in fiera pianificando incontri mirati. Con il Matching Program, franchisor e aspiranti franchisee si sono preregistrati on-line, specificando rispettivamente i loro interessi e le opportunità offerte, per incontrarsi poi in fiera in base alla loro affinità.
Non meno centrato l’obiettivo in termini di affluenza: oltre 12.000 presenze di visitatori qualificati, il 12% in più rispetto alla scorsa edizione, senza contare oltre 2.500 operatori professionali che da Host e Wellness Spa & Beauty, che si sono svolte in concomitanza a fieramilano, hanno potuto accedere alla manifestazione.
Un risultato positivo dovuto anche alla collaborazione di molti espositori, che per la prima volta hanno contribuito alla diffusione dell’evento e dei suoi contenuti, dimostrando come fare sistema sia fattore determinante di successo.
Il progetto di Franchiging & Trade di supportare franchisee e franchisor nel percorso di crescita della loro attività non termina alla chiusura dell’evento: la manifestazione metterà in atto nei prossimi mesi operazioni che garantiranno la continuità del dialogo nel mondo del franchising iniziato tra i padiglioni.
Forte del grande successo ottenuto, proseguirà il progetto “Mettersi in proprio”, che si è concretizzato in fiera in un’area evento che ha proposto seminari, sportelli informativi e lezioni di franchising. In quattro salottini i due doctor “Shop” e i due doctor “Me&Myself” hanno incontrato e prestato la loro consulenza a 185 visitatori. Con doctor “Shop”, in particolare, si sono analizzati il processo di vendita e la relazione con il cliente, mentre con doctor “Me&Myself” si sono potute valutare le proprie attitudini e capacità imprenditoriali. Il “Mettersi in Proprio” continuerà durante l’anno e verrà riproposto in appuntamenti italiani e internazionali, che durante l’anno, accompagneranno gli operatori del settore verso il 25mo appuntamento con Franchising & Trade, nell’autunno 2010.
Nessun commento:
Posta un commento